5 nozioni sulle ortesi per le disabilità
Cosa sono le ortesi?
Le ortesi sono ausili ortopedici per le disabilità che consistono in dispositivi esterni utilizzati al fine di modificare le caratteristiche strutturali, o funzionali, dell'apparato neuro-muscolo-scheletrico di persone con disturbi della deambulazione di varia eziologia.
Diverse caratteristiche
Molteplici sono le caratteristiche richieste dai diversi kit ortesici in base alle necessità del paziente.
Diverse associazioni, diverse ortesi
Forme, materiali, rigidità, elasticità: a seconda di come vengono associate fra loro, danno vita ad un infinito numero di possibilità realizzative e kit ortesici idonei per diverse parti del corpo e diverse tipologie di problematiche.
Scelta dell'ortesi
Le tecniche di valutazione che vengono impiegate nella scelta del giusto dispositivo ortopedico sono diverse in base al singolo distretto corporeo e anche agli obiettivi prefissati.
Evoluzione delle ortesi
L’evoluzione delle ortesi è continua grazie a materiali sempre più perfezionati e sempre più performanti. Un corretto kit ortesico aiuta a vivere meglio e a convivere con la disabilità con minori difficoltà.
Le ortesi di Creha - Riabilitazione
Creha - Riabilitazione ha selezionato negli anni, in virtù di un'esperienza pluridecennale, i migliori kit ortesici di ultima generazione presenti sul mercato, che è possibile vedere in questa sezione.